Caratteristiche tecniche delle porte in pvc
- Il controtelaio è realizzato con profili da serramenti in pvc antiurto rinforzati all’interno (per tutta la lunghezza) da un profilo in alluminio anticorodal di sezione 45x20x1,5 mm.
- Il controtelaio è predisposto per il fissaggio al telaio mascherina* ed è dotato di due cerniere.
- Il telaio della porta è realizzato con profili aventi caratteristiche come già descritto per il controtelaio.
- Il tamponamento della porta è realizzato con pannelli in pvc a doghe orizzontali dello spessore di 20 mm nella parte inferiore e ovalina larga 50 mm a effetto persiana nella parte superiore.
- La chiusura è realizzata con serratura incassata e frontalino in acciaio inox. Il cilindro della serratura è dotato all’interno di pomolo a rotazione apri-chiudi a due mandate.
- La maniglia è in nylon, lo spigolo inferiore della porta è stondato a garanzia di sicurezza per i piedi degli utilizzatori. Le serrature sono complete di impianto a chiave madre.
Caratteristiche tecniche delle porte in alluminio
- Porta composta da controtelaio e anta realizzati con profili in alluminio anticorodal verniciati con polveri poliestere a caldo.
- Il controtelaio è predisposto per il fissaggio al telaio mascherina* e dotato di due cerniere in alluminio in tinta.
- L’anta è caratterizzata dai profili con spigoli arrotondati e dal dispositivo in nylon montato sullo spigolo inferiore della porta, a garanzia di sicurezza per i piedi degli utilizzatori.
- Il tamponamento della metà superiore viene effettuato con l’ovalina a effetto persiana oppure con pannello in laminato HPL senza variazione di prezzo, mentre la metà inferiore con pannello in laminato plastico HPL.
- La chiusura avviene con serratura incassata e frontalino in acciaio inox; il cilindro della serratura prevede all’interno il pomolo apri-chiudi a due mandate.
Caratteristiche tecniche delle porte in legno
- Porta composta da controtelaio e anta realizzati con profili legno lamellare in essenza pino di Svezia.
- Il controtelaio è predisposto per il fissaggio al telaio mascherina* e dotato di tre cerniere anuba in acciaio inox.
- Il tamponamento della metà superiore dell’anta viene effettuato con l’ovalina a effetto persiana oppure con pannello pieno senza variazione di prezzo; la metà inferiore con pannello pieno in compensato marino.
- La chiusura avviene con serratura incassata e frontalino in acciaio inox; il cilindro della serratura prevede all’interno il pomolo apri-chiudi a due mandate.
*Si definisce “telaio mascherina” la cornice in legno o in metallo alla quale viene ancorato, con idonee viti, il controtelaio della porta.